Sì. Non tutti i device in commercio, al momento, supportano Adobe DRM. Prima di effettuare l’acquisto, verifica la compatibilità cercando il tuo device in questa pagina.
Qualora il tuo device fosse compatibile, ricorda che, per leggere il tuo eBook, è necessario che l’Adobe ID inserito corrisponda a quello utilizzato su Adobe Digital Editions.
Ci sono limitazioni sul numero di download di un ebook protetto?
Ciao Sara, dipende dalle protezioni e dai device.
I libri protetti con social DRM, non hanno limitazioni li puoi copiare su tutti i dispositivi che vuoi.
Per quel che riguarda gli ebook protetti da Adobe DRM, è possibile trasferire gli eBook protetti da Adobe DRM su un massimo di 6 dispositivi computer e 6 dispositivi mobili.
Gli amici di Libreria Rizzoli ci dicono che “Per quanto riguarda gli eBook del gruppo Mondadori (Mondadori, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer, Harlequin) vengono messi a disposizione soltanto 3 possibilità di download per titolo.”
Torino, 30 marzo 2020
Gent.mi,
in questi tempi di emergenza sanitaria e di “isolamento” per molti in “smart working”, vorrei chiedervi se siate a conoscenza di iniziative per consentire l’accesso ai testi delle pubblicazioni conservate nelle biblioteche accademiche in Italia e fuori e magari dove leggere di qs iniziative.
E, inoltre, chiedervi se agenzie nazionali e internazionali (es. IFLA) stiano lavorando sulle tipologie di gestione dei diritti, quali il DRM di Adobe, il social DRM e affini in tempi di impedimento ad accedere alle biblioteche nazionali e accademiche.
Grazie per una risposta.
Roberto Macrì