Messaggio di errore: E_LIC_ALREADY_FULFILLED_BY_ANOTHER_USER

Hai già il software Adobe Digital Editions e un ID Adobe, ma dopo aver acquistato un e-book con protezione Adobe DRM non riesci a scaricarlo e ti appare un messaggio di errore che dice:

 E_LIC_ALREADY_FULFILLED_BY_ANOTHER_USER

Significa che l’e-book è concesso in licenza a un utente diverso da quello autorizzato sulla copia di Adobe Digital Editions presente sul dispositivo che stai usando. In altre parole: per comprare l’e-book hai usato un ID Adobe diverso da quello che è registrato sulla copia di Adobe Digital Editions installata sul tuo pc o device.

Forse avevi scaricato Adobe Digital Editions molto tempo fa e avevi creato un ID Adobe, che avevi associato al software. Essendotene dimenticato, per comprare l’e-book hai creato un nuovo ID Adobe, che è stato associato all’e-book. Quando provi ad aprire l’ebook succede che ad Adobe Digital Editions il documento risulta essere stato dato in licenza a un altro utente, perciò non ti permette di visualizzarlo.

L’unico modo per risolvere il problema è rimuovere l’autorizzazione sul dispositivo al vecchio ID Adobe e autorizzare l’ID Adobe col quale hai comprato l’e-book.

Per rimuovere l’autorizzazione al vecchio ID Adobe:

  1. Apri Adobe Digital Editions.
  2. Mentre visualizzi la Libreria premi Ctrl+D+Shift (Windows).
  3. Clicca su “Revoca autorizzazione” e dai conferma con “Esci”.

Revoca-autorizza-il-computer

Quando riaprirete Adobe Digital Editions si avvierà la procedura guidata per autorizzare il computer.

Procedura-guidata

 

Procedura-guidata2

 

Nel caso non si verificasse, ecco come fare per concedere l’autorizzazione al nuovo ID Adobe:

  1. Apri Adobe Digital Editions.
  2. Clicca su “Libreria”, e poi su “Autorizza Computer…”.

Autorizza-il-computer

 

  1. Alle voci “Adobe ID” e “Password” inserisci l’indirizzo mail e la password del tuo ID Adobe.
  2. Dai conferma col tasto “Autorizza”.

Adesso Adobe Digital Editions riconoscerà l’e-book come tua proprietà e ti permetterà di aprirlo.

 

 

12 pensieri su “Messaggio di errore: E_LIC_ALREADY_FULFILLED_BY_ANOTHER_USER

  1. vanni balestra

    L’autorizzazione del computer non mi funziona. Continua ad apparire: errore di connessione (al server di autenticazione).

    Replica
  2. Michele Militano

    ID adobe mi dava lo stesso errore.Ho seguito le indicazioni del sito e strano ma vero ho risolto il problema.Ne ho provate tante ma questa é l’unica che funziona

    Replica
  3. Francesco

    Ciao a tutti, io ho lo stesso problema. Il mio pc però è autorizzato correttamente solo che quando cerco di scaricare il file acsm mi dà un messaggio di errore indicando che è impossibile scaricarlo per errore di recupero licenza. Perfavore mi potete dare qualche consiglio? Grazie mille

    Replica
  4. ausilia

    ciao a tutti, ho questo problema: tento si scaricare file acsm ma Adobe Digital Editions non permette segnalando ERRORE CLR 80004005. Avete la soluzione? grazie

    Replica
  5. Rosario

    A me andava tutto bene, poi il pc si è rotto e quando ho installato ADE su un altro pc mi dice questa frase, e non c’è verso di cancellare l’autorizzazione, rifarla etc etc … da cosa può dipendere ? Certo non posso ripristinare il pc rotto, è rotto x sempre !!

    Replica
  6. Rosario

    A me invece mi si è rotto il pc, e quando ho reinstallato ADE sul pc nuovo (win10) nel mettere l’account mi dice questa frase e che l’autorizzazione è già per un altro Pc. A nulla è valso cancellare l’autorizzazione, rifarla etc etc, non cambia nulla, e non posso ripristinare il primo pc, è rotto !!

    Replica
  7. sandra

    non comprerò mai più un libro ebook… Euronics/Adobe sono davvero degli incompetenti, non riescono a risolvere i problemi.

    Replica
  8. Prorny

    Non ricordo la password con cui autorizzai ade ben 8 anni fa per cui è praticamente impossibile cancellare l’autorizzazione. metodi alternativi? Già provato a disinstallare e reinstallare il programma…

    Replica
  9. ORNELLA

    Non ricordo la password con cui autorizzai Ade ben 8 anni fa per cui finestra ‘error! check attivation’ fissa. Già provato disinst/inst. Metodi alternativi?

    Replica
  10. nicola

    Quando cerco di autenticare il PC con l’Adobe ID già creato mi dice che è “Impossibile collegarsi al server di attivazione. Verificate che la connessione ad Internet sia disponibile”. In realtà sono connesso

    Replica
  11. marco mazzoni

    E’ uno schifo!!!!! Una truffa assurda, 10 euro buttati; e mio figlio non ha il libro da leggere per le vacanze!

    Sapete dove dovrebbero metterli i DRM?

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *